Blog

Vendita ombrelloni da giardino Brescia

Ombrelloni da giardino a Brescia

Proteggere un’area del giardino, della veranda o terrazza dal sole incessante è necessario per riuscire ad avere una zona ombrosa in cui poter pranzare, giocare, leggere un libro o dedicarsi ad attività piacevoli all’aria aperta.

La soluzione migliore per poter creare una zona d’ombra nell’ambiente esterno è rappresentata dagli ombrelloni da giardino. L’ombrellone da giardino è una soluzione pratica ed esteticamente piacevole che permetterà di creare un’ambiente ombroso dove più si desidera.

Leggi anche: Pergole a Brescia progettazione e preventivo

Ombrelloni da giardino: quale scegliere

Qual è l’ombrellone esterno da scegliere? La scelta del miglior ombrellone da giardino dipende dall’ampiezza del proprio giardino, della veranda o terrazza.

Non solo, bisogna valutare anche l’estetica che si desidera ricreare nello spazio deputato, ad esempio, si può decidere se si preferisce uno stile classico oppure moderno.

I modelli si differenziano tra loro per alcune specifiche caratteristiche. Ad esempio, ci sono ombrelloni con palo centrale oppure quelli con braccio laterale. Entrambi hanno dei vantaggi, quindi in genere la valutazione va svolta sia a seconda della base d’appoggio se si tratta di una zona pavimentata o di un prato.

I diversi ombrelloni da giardino si differenziano anche per i materiali che possono essere usati per la sua realizzazione quale: acciaio, alluminio, legno, polipropilene.

Ogni materiale conferisce una struttura resistente e anche una piacevole estetica. Inoltre, si possono valutare diverse finiture e colorazioni, oltre che vari tessuti con stampe e pattern a fantasia oppure a tinta unita.

Sulla base di queste caratteristiche sarà possibile valutare facilmente qual è l’ombrellone da esterno più idoneo allo spazio esterno della propria abitazione.

Ombrellone palo centrale a Brescia

L’ombrellone con palo centrale è una soluzione ideale per riuscire a creare ombra e proteggere gli spazi esterni, patii, terrazze e giardini.

Questa tipologia di ombrellone presenta un palo nella zona centrale che si adagia su una base pesante e resistente. Il palo e la base sono stabili e permettono di creare una buona zona d’ombra, circoscritta all’ampiezza della parte superiore dell’ombrellone.

La struttura può essere in legno, alluminio, acciaio o plastica. Per quanto riguarda il telo, invece, può essere realizzato con vari materiali dai tessuti impermeabili alla tela. L’importante è che il tessuto sia resistente ai raggi solari, facendo sì che questo non scolorisca nel corso del tempo.

Per quanto riguarda le dimensioni, gli ombrelli con palo centrale in linea generale vanno da un minimo di diametro di 1 metro e mezzo fino anche a diametri che possono raggiungere i 4 metri, per ottenere una copertura ottimale su spazi molto ampi.

Grazie alla struttura centrale gli ombrelloni sono semplici da aprire e chiudere o con sistema manuale oppure a manovella. Non solo, sono presenti anche modelli moderni con un meccanismo elettrico.

Ombrellone a braccio laterale a Brescia

Un’altra soluzione che si può vagliare, soprattutto se si desidera un ombrellone dallo stile moderno e contemporaneo, è il modello con braccio laterale. L’ombrellone con braccio laterale presenta una struttura decentrata.

Infatti, il braccio è posto sulla destra oppure sulla sinistra, mentre il telo si distende verticalmente creando una zona d’ombra senza l’ingombro del palo centrale.

La struttura con palo laterale può essere realizzata in alluminio resistente oppure in legno. I tessuti migliori per il tendaggio, invece, sono sicuramente quelli in grado di resistere sia ai raggi solari sia alle intemperie.

Anche gli ombrelloni con braccio laterale presentano ampiezze differenti, in genere possono raggiungere anche metrature superiore ai quattro metri.

Per quanto riguarda i sistemi di chiusura si possono valutare i modelli a manovella oppure elettrici. Anche se di certo, il meccanismo elettrico è quello più apprezzato e richiesto.

Ombrelloni da giardino: Legno, casa & giardino

Gli ombrelloni da giardino a Brescia possono essere acquistati presso showroom specializzati come quello di Legno, Casa & Giardino.

Il marchio prevede un catalogo di vendita ombrelloni da esterno davvero molto ampio, che permette di progettare nel migliore dei modi lo stile del proprio spazio esterno che sia un giardino, un patio, una terrazza o veranda.

Nello showroom è possibile scegliere tra diversi ombrelloni, con palo centrale o laterale, con materiali quali il legno, il metallo o l’alluminio. Infine, si può valutare l’estetica e il tipo di tendaggio da installare valutando tra un ampio spettro di pattern e colori.

Leggi anche:

Lettini prendisole da giardino a Brescia

Vendita complementi d’arredo interno Brescia