Blog

Lettini prendisole da giardino a Brescia

Lettini prendisole

Nel giardino della propria abitazione, oppure vicino alla piscina o vasca idromassaggio, non può mancare assolutamente il lettino prendisole.

Esistono diverse tipologie di lettini prendisole, ognuno dei quali è studiato per riuscire a soddisfare le proprie esigenze e al contempo vivere dei momenti di relax, leggendo un libro o prendendo il sole.

I lettini prendisole pieghevoli o fissi realizzati con materiali di alta qualità e tessuti resistenti ai raggi UV e all’acqua sono tra le soluzioni migliori per chi vuole godersi appieno la stagione estiva nel proprio giardino, a bordo piscina o sulla veranda della propria abitazione.

Leggi anche: Arredo giardino a Brescia

I vari tipi di lettini prendisole

Esistono diverse tipologie di lettini prendisole, questi si possono distinguere sia per i materiali sia per le loro caratteristiche funzionali.

Tra i lettini per prendere il sole più richiesti c’è sicuramente quello pieghevole. Questi lettini, simili a quelli che si usano in spiaggia, sono leggeri e hanno una struttura pieghevole che permette di spostarli e conservarli facilmente dopo averli utilizzati.

I lettini a sdraio sono anch’essi molto comuni. Possono avere sia una struttura fissa sia pieghevole. In entrambi i casi, i lettini a sdraio permettono di inclinare lo schienale e alcuni modelli possono presentare anche un comodo poggiapiedi.

Tra i lettini prendisole ci sono anche quelli a dondolo. Questi non possono essere pieghevoli, ma sono generalmente dotati di una struttura fissa, che permette al lettino di dondolare leggermente avanti e indietro.

Valutando cataloghi appositi e rivolgendosi a centri specializzati, come quello di Legno, Casa & Giardino, è possibile comunque valutare tra diverse varianti di lettini prendisole che combinano vari stili e caratteristiche soddisfacendo esigenze e preferenze della clientela.

I vari materiali dei lettini da spiaggia e sdraie

I lettini prendisole sono caratterizzati da strutture resistenti che possono essere realizzate con vari materiali. Tra i principali ci sono:

  • I lettini prendisole in legno: questi modelli sono tra quelli più ricercati sia per l’estetica sia per la funzionalità. Il legno è un materiale resistente, bello da vedere, perfetto per resistere sia alla pioggia sia ai raggi UV. Inoltre, esistono alcuni modelli, come i lettini prendisole in teak che grazie alla loro resistenza al peso sono in grado di fornire un ottimo supporto alla persona che lo utilizza.
  • Lettini prendisole in alluminio: questi modelli sono complementi d’arredo perfetti in qualunque ambiente esterno sia in giardino sia da porre vicino alla piscina o alla propria vasca idromassaggio. I lettini in metallo o alluminio hanno un profilo moderno e si possono richiedere in varie colorazioni. Soprattutto questi modelli sono molto resistenti alle intemperie, ai raggi del sole.
  • Lettini prendisole in polyrattan: infine, tra i modelli più richiesti ci sono quelli realizzati con struttura in polyrattan. Si tratta di un materiale sintetico che alla vista assomiglia al rattan naturale ma è resistente agli agenti atmosferici e non richiede manutenzione eccessiva. I lettini prendisole in polyrattan sono consigliati in qualunque ambiente esterno e hanno un’estetica che si adatta sia ai contesti dallo stile classico sia moderno.

A tutte le strutture citate è possibile applicare tessuti di alta qualità pensati appositamente per i lettini prendisole. I tessuti migliori sono quelli resistenti al sole e ai raggi UV, che non scoloriscono e mantengono a lungo le proprie caratteristiche estetiche.

Non solo, è sempre bene valutare tessuti che siano impermeabili o che si asciugano velocemente, soprattutto nel caso in cui si debbano mettere i lettini vicino ad una piscina o vasca idromassaggio.

Per trovare i giusti lettini prendisole in base alle proprie esigenze, il consiglio è di farsi supportare da professionisti del settore come Legno, Casa & Giardino.

Si può richiedere loro un preventivo gratuito direttamente dal sito ufficiali oppure recarsi nello showroom per osservare modelli e cataloghi dedicati ai lettini prendisole.

Leggi anche:

Pergole Brescia: progettazione e preventivo gratuito

Vendita complementi d’arredo interno Brescia

Gazebo per esterni Brescia