Blog

Pergolati in legno a Brescia e provincia

Pergolati in legno Bergamo

La progettazione di pergolati in legno a Brescia e provincia da parte di professionisti del settore, permette di creare nel tuo giardino uno spazio esterno confortevole e vivibile ogni mese dell’anno.

Scegliendo il supporto di professionisti, come noi di Legno Casa & Giardino, specializzati nella creazione di pergolati in legno a Brescia e provincia, hai la possibilità di richiedere una struttura completamente personalizzata e realizzata su misura, in base alla zona esterna, giardino, veranda, terrazza in cui vuoi realizzarla.

Scopri di più su quali sono le principali caratteristiche dei pergolati in legno che puoi scegliere di realizzare per i tuoi spazi esterni.

Leggi anche:

Arredo giardino Brescia e provincia

Pergolati in legno: caratteristiche e prezzi

I pergolati in legno hanno diversi vantaggi sia estetici sia funzionali. Dal punto di vista estetico il legno, grazie alle sue caratteristiche, ai colori e al design versatile, si presenta perfetto per gli ambienti esterni, sia nei giardini sia su verande e terrazze.

Sotto il profilo tecnico il legno mantiene a lungo le sue caratteristiche funzionali, ed è molto resistente sia ai raggi solari sia alle intemperie come piogge, neve e vento.

I pergolati in legno naturale sono in grado di realizzare un’atmosfera molto accogliente e rilassante, sono perfetti per valorizzare gli ambienti esterni e si adattano a qualunque impiego.

Ad esempio, puoi richiedere la creazione di un pergolato in legno per auto a Brescia, oppure di una struttura deputata ad ospitare un comodo salotto esterno o una zona per il pranzo o la cena all’esterno.

Esistono, inoltre, diversi pergolati in legno, tra i quali puoi scegliere, i principali sono:

  1. Pergolati su misura: realizzati con legno lamellare impregnato in autoclave sono modelli che possono essere installati con posa a parete oppure con struttura autoportante. Questi sono perfetti per ambienti esterni come il giardino o le terrazze, e si possono anche ricoprire con piante (come le viti) oppure dotare di coperture in vetro o in policarbonato trasparente.
  2. Pergotende: sono delle pergole con una copertura scorrevole realizzate su misura, autoportanti o addossate a parete. La struttura in legno lamellare presenta un design estetico perfetto sia per gli ambienti esterni dallo stile moderno sia classico. Il loro design essenziale si sposa al meglio con la funzionalità, dato che si possono completare con una copertura ad impacchettamento in PVC, perfetta per proteggere gli spazi esterni dalle intemperie e sbalzi termici.
  3. Pergole bioclimatiche: moderne, dal design confortevole e perfette per rendere la zona esterna protetta dal sole, dalla pioggia e dal freddo. Non solo, grazie alla loro tecnologia innovativa, le pergole bioclimatiche abbinate a una struttura in legno, permettono la gestione dell’orientamento delle lamelle scegliendo il livello di luce e aria da far penetrare all’interno della zona in cui richiedi l’installazione della copertura.

Leggi anche:

Pergole Brescia: Progettazione e preventivo gratuito

La realizzazione dei pergolati su misura in base alle tue necessità e al livello di personalizzazione ha dei costi che variano in base alla qualità del legno, alle dimensioni della struttura, al luogo in cui si deve installare e a seconda di eventuali elementi accessori come chiusure in PVC, in vetro o in policarbonato, e se si desidera o meno procedere all’installazione di luci LED interne.

Per conoscere anche il costo di un pergolato personalizzato a Brescia puoi richiedere un preventivo online compilando il form presente nel nostro sito.

Leggi anche:

Tende da sole Brescia: installazione e prezzi