Il legno è un materiale fantastico per ottenere meravigliosi risultati estetici e funzionali nella realizzazione di facciate ventilate. Siamo in grado di consigliarvi nella scelta del giusto materiale per il vostro lavoro ed assistere i muratori durante la fase di preparazione del cantiere prevedendo ogni particolare così da evitare imprevisti durante l’esecuzione del lavoro.

Rivestire la facciata di una casa o di un capannone in legno per esterno rinnova il fattore estetico ed incrementa il risparmio energetico.

Il Cedro rosso del Canada è particolarmente adatto per rivestimenti esterni perché, per le sue caratteristiche naturali non è attaccabile da funghi e parassiti. Inoltre, ossidando tende a compattare le fibre ed a chiudere la porosità verso l’esterno diventando impermeabile all’acqua. E’ stabile ed è molto leggero gravando limitatamente sui costi per le struttura di sostegno.
L' Iroko (coloro marrone medio scuro) è particolarmente adatto per uso esterno (sia rivestimenti in facciata che decking) perché ha all’interno un olio naturale che limita l’assorbimento di acqua e quindi lo preserva dall’immarcescenza.

Scegli con Noi il legno più adatto!